mercoledì 1 settembre 2010

ENERGY SNACK 20

Federica, quando un lavoro è espressione dei propri ideali...
La scorsa settimana ho raccontato la storia di Gigi, una persona che ha creduto fino infondo nei suoi ideali nel trascorrere degli anni, come pochi tendono a fare.
Oggi vi parlo di Federica Tomasi attuale presidentessa della Cooperativa Sociale “Il Ponte” di Schio. La cooperativa, come oramai sapete dalle precedenti news, si propone come una realtà vicina alle persone con difficoltà, sostenendole con progetti quali  “Il Giardino Botanico dei Berici”.
Federica è già al suo secondo mandato alla presidenza della cooperativa e  dopo 25 anni in questa realtà, il suo entusiasmo non si è ancora attenuato.Federica fin da giovanissima si è dedicata agli altri collaborando con gruppi giovanili e di volontariato e , ultimate le scuole superiori , riiesce a trovare un impiego come amministrativa tuttofare  presso Il Ponte.
Ecco come non sempre un impiego è un mero mezzo per assecondare le proprie necessità, lavorare presso il Ponte, per Federica, diviene una scelta di vita.
Federica, quindi, non rimane il semplice ingranaggio di un ufficio, diviene socia a tutti gli effetti , acquisendo un ruolo sempre più attivo nei progetti che la cooperativa mette in atto.
A giugno di quest’anno decide di affiancare il nome de Il Ponte all’iniziativa dei gruppi di acquisto solidale di Filieracertasolare, che si ripropone di incentivare le energie rinnovabili e sostenere un progetto sociale.Il suo pensiero è stato: "perché non donare un sorriso con un raggio di
Sole?"
Combinazione vincente! Tanti consensi positivi, interesse e voglia di investire su questa iniziativa, ma soprattutto la consapevolezza di aiutare l’ambiente e altri oltre a noi stessi.
Grazie Federica.


Marco Fiorese.

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento...